Viaggio in Marocco 4 giorni ti permetterà di esplorare alcune delle sue principali attrazioni, sperimentando la varietà culturale, paesaggistica e gastronomica del paese.
Ti propongo un Viaggio in Marocco 4 giorni classico:
Giorno 1: Arrivo a Marrakech
- Mattina: Arrivo a Marrakech e trasferimento in hotel o riad.
- Pomeriggio: Visita della Medina, cominciando da Piazza Jemaa el-Fna, il cuore pulsante della città. Esplora i souk, ricchi di spezie, tessuti e artigianato tradizionale.
- Sera: Goditi la cena in un ristorante tipico vicino a Jemaa el-Fna e ammira gli artisti di strada che animano la piazza con musica, spettacoli e narrazioni.
Giorno 2: Marrakech – Kasbah Ait Ben Haddou – Ouarzazate
- Mattina: Partenza presto per attraversare il passo del Tizi n’Tichka, uno spettacolare percorso attraverso le montagne dell’Atlante. Visita della Kasbah di Ait Ben Haddou, patrimonio mondiale dell’UNESCO e scenario di molti film famosi.
- Pomeriggio: Proseguimento verso Ouarzazate, la “porta del deserto”, conosciuta per i suoi studi cinematografici e la Kasbah Taourirt.
- Sera: Pernottamento a Ouarzazate o nei dintorni.
Giorno 3: Valle del Draa – Zagora – Notte nel Deserto
- Mattina: Partenza verso la Valle del Draa, ammirando le numerose oasi e palmeti lungo il tragitto. Arrivo a Zagora, un punto di partenza per l’esperienza nel deserto.
- Pomeriggio: Escursione in cammello verso il deserto. Goditi il tramonto tra le dune e raggiungi il campo tendato.
- Sera: Cena sotto le stelle e pernottamento in una tenda berbera, immerso nella tranquillità del deserto.
Giorno 4: Ritorno a Marrakech
- Mattina: Sveglia presto per ammirare l’alba sulle dune e colazione al campo. Ritorno a Zagora e inizio del viaggio di ritorno a Marrakech.
- Pomeriggio: Arrivo a Marrakech nel pomeriggio. Tempo libero per visitare i giardini Majorelle o fare shopping nei souk.
- Sera: Cena d’arrivederci in un ristorante tradizionale e possibilità di godere di uno spettacolo di musica e danza tipica marocchina.
Questo Viaggio in Marocco 4 giorni ti permetterà di avere un assaggio delle diverse bellezze del Marocco in soli quattro giorni, bilanciando città, montagne e deserto.