Viaggi del Marocco

Il tuo viaggio privato su misura alle meraviglie del Marocco ti aspetta

5/5 – (2 votes)
Tour nel deserto di 2 giorni da Fes a Marrakech
Tour nel deserto di 2 giorni da Fes a Marrakech

Tour nel deserto di 2 giorni da Fes a Marrakech su due giorni potrebbe essere un’esperienza davvero memorabile incluso campo berbero e giro in cammello!

Partenza da Fes al mattino presto in direzione sud verso Merzouga, che è una delle porte principali per l’erg di sabbia del deserto del Sahara.
Lungo il tragitto, potresti fare delle fermate interessanti, ad esempio a Ifrane, conosciuta come la “Svizzera del Marocco“, per ammirare la sua architettura unica e il clima fresco.
Proseguimento del viaggio attraverso il Medio Atlante e il famoso bosco di cedri di Azrou, dove potresti avere l’opportunità di vedere scimmie selvatiche.
Continua verso il deserto, passando per città come Midelt, Erfoud e Rissani.
Arrivo a Merzouga nel tardo pomeriggio. Qui potresti fare un giro in cammello attraverso le dune per ammirare il tramonto spettacolare.
Cena tradizionale berbera sotto le stelle presso il campo nel deserto. Durante la serata, potresti anche goderti spettacoli di musica tradizionale berbera intorno al fuoco.

Al mattino presto, potresti svegliarti per assistere alla magnifica alba nel deserto, un’esperienza indimenticabile.
Dopo la colazione, potresti partire per Marrakech. Lungo il tragitto, potresti fare delle fermate per visitare luoghi interessanti come le Gole di Todra o la città fortificata di Ait Benhaddou, un sito del patrimonio mondiale dell’UNESCO.
Arrivo a Marrakech nel tardo pomeriggio o in serata, dipende dal tempo che vuoi dedicare alle fermate lungo il percorso.

NOTA: Se desideri modificare questo tour, facci sapere la tua idea, i piani di viaggio e possiamo creare programmi simili o diversi, che soddisfino le tue esigenze. Contattaci per maggiori informazioni.