Viaggi del Marocco

Il tuo viaggio privato su misura alle meraviglie del Marocco ti aspetta

5/5 – (11 votes)
Tour di 3 giorni nel deserto di Merzouga da Marrakech
Tour di 3 giorni nel deserto di Merzouga da Marrakech

Tour di 3 giorni nel deserto di Merzouga da Marrakech è un itinerario popolare per i turisti che visitano il Marocco. È un ottimo modo per vivere i paesaggi contrastanti del Marocco, dalla vivace città di Marrakech alle maestose montagne dell’Alto Atlante e al vasto deserto del Sahara.

Parti da Marrakech al mattino e viaggia attraverso le montagne dell’Alto Atlante attraverso il passo Tizi-n’Tichka, fermandoti per ammirare la vista panoramica sulle montagne.
Visita il sito patrimonio mondiale dell’UNESCO di Ait Ben Haddou, una kasbah fortificata che è stata utilizzata come location per le riprese di numerosi film di Hollywood.
Prosegui verso la Valle del Dades, dove trascorrerai la notte in un riad tradizionale.

Dopo la colazione, fai un breve viaggio verso la Gola del Todra, uno spettacolare canyon con imponenti scogliere.
Proseguimento per Merzouga, un piccolo villaggio situato ai margini del deserto del Sahara.
Nel pomeriggio, fai un’escursione in cammello nel deserto fino all’Erg Chebbi, un mare di dune di sabbia. Goditi una cena tradizionale berbera sotto le stelle e trascorri la notte in un accampamento nel deserto.

Svegliati presto per ammirare l’alba sulle dune di sabbia prima di fare un giro in cammello per tornare a Merzouga.
Ritorno a Marrakech passando per Ouarzazate, una città conosciuta come la Hollywood del Marocco” per i suoi numerosi studi cinematografici.
Fermati per goderti la vista delle montagne dell’Alto Atlante sulla via del ritorno a Marrakech.

NOTA: Se desideri modificare questo tour, facci sapere la tua idea, i piani di viaggio e possiamo creare programmi simili o diversi, che soddisfino le tue esigenze. Contattaci per maggiori informazioni.