Viaggi del Marocco

Il tuo viaggio privato su misura alle meraviglie del Marocco ti aspetta

5/5 – (10 votes)
Tour del Marocco di 10 giorni da Casablanca
Tour del Marocco di 10 giorni da Casablanca

Tour del Marocco di 10 giorni da Casablanca è un ottimo modo per vedere il meglio del Marocco. Inizierai a Casablanca, la città più grande del Marocco, per poi dirigerti a Rabat, la capitale. Da lì viaggerai verso Chefchaouen, la “perla blu” del Marocco, Fes, la più antica delle città imperiali, e Merzouga, dove potrai fare un’escursione in cammello attraverso il deserto del Sahara. Visiterai anche la valle del Dades e la gola del Todra, due delle attrazioni naturali più belle del Marocco, e Marrakech, la “Città Rossa” e un importante centro della cultura marocchina.

Trascorri il pomeriggio esplorando la città, tra cui la Moschea Hassan II, Piazza Mohammed V e il Rick’s Cafe del film “Casablanca“.

Fai una gita di un giorno a Rabat, la capitale del Marocco. Visita il Palazzo Reale, la necropoli di Chellah e la Kasbah degli Udaya.

Viaggio a Chefchaouen, la “perla blu” del Marocco. L’intera medina (città vecchia) è dipinta nei toni del blu, rendendola un luogo davvero unico e bellissimo da visitare.

Trascorri la giornata esplorando Chefchaouen. Fai un’escursione alla Moschea spagnola per ammirare viste mozzafiato sulla città o visita il Museo della Kasbah per conoscere la storia della regione.

Viaggio a Fes, la più antica delle città imperiali. Fes è una città labirintica con una medina medievale ben conservata. Assicurati di visitare la Madrasa Bou Inania, la Madrasa Al-Attarine e la Conceria Chouara.

Trascorri la giornata esplorando Fes. Perditi nella medina, visita il Museo delle arti e dei mestieri del legno Nejjarine o partecipa a un corso di cucina per imparare a preparare piatti tradizionali marocchini.

Viaggio a Merzouga, una piccola città ai margini del deserto del Sahara. Nel pomeriggio, fai un’escursione in cammello attraverso il deserto e trascorri la notte in una tradizionale tenda berbera.

Sveglia presto per ammirare l’alba sulle dune di sabbia. Quindi, parti per un’avventura di sandboarding o quad nel deserto.

Viaggio a Marrakech, la “Città Rossa” e un importante centro della cultura marocchina. Trascorri il pomeriggio esplorando la piazza Jemaa el-Fnaa, la Moschea Koutoubia e la Madrasa di Ben Youssef.

Trascorri la giornata esplorando Marrakech. Visita il Palazzo El Bahia, le Tombe Saadiane e il Giardino Majorelle. In serata, goditi una cena tradizionale marocchina in un riad (una casa tradizionale marocchina con un cortile centrale)

NOTA: Se desideri modificare questo tour, facci sapere la tua idea, i piani di viaggio e possiamo creare programmi simili o diversi, che soddisfino le tue esigenze. Contattaci per maggiori informazioni.