Il numero di giorni necessari per visitare il Marocco dipende dal tipo di esperienza che desideri vivere e dalle aree che vuoi esplorare.
Qui ci sono Quanti giorni ci vogliono per vedere il Marocco?
1. 5-7 giorni in Marocco:
Con 5-7 giorni puoi avere una buona panoramica delle principali città e attrazioni turistiche.
Itinerario consigliato: Marrakech, Essaouira o la valle dell’Ourika, e una breve visita nel deserto di Zagora.
2. 8-10 giorni in Marocco:
Questo periodo ti permette di esplorare meglio alcune delle zone più iconiche del paese.
Itinerario consigliato: Marrakech, Fès, Chefchaouen, e una visita più approfondita al deserto del Sahara (Merzouga) per vivere l’esperienza di una notte nel deserto.
3. 2 settimane tour in Mareocco:
Se hai circa 14 giorni, puoi davvero immergerti nella cultura e vedere una varietà di paesaggi, dalle montagne dell’Atlante al deserto del Sahara e alle città imperiali.
Itinerario consigliato: Marrakech, Casablanca, Rabat, Fès, Chefchaouen, le montagne dell’Atlante, Merzouga e magari Essaouira o Agadir sulla costa.
4. Più di 2 settimane di Viaggio in Marocco:
Se hai più di due settimane, puoi esplorare zone meno turistiche come la regione di Tétouan, le gole di Dades, Ouarzazate, e anche fare trekking nelle montagne dell’Atlante, o una visita alla regione del Rif.
In generale, una settimana è sufficiente per visitare alcune delle città principali e avere un’idea del Marocco, mentre due settimane ti permettono di vedere più del paese, inclusi alcuni dei paesaggi naturali più belli e vivere esperienze autentiche come il trekking e la visita alle comunità locali.
Dipende quindi molto dal tuo stile di viaggio: se preferisci un’esperienza rilassata, 10-14 giorni ti daranno un buon equilibrio per esplorare senza fretta.