Viaggi del Marocco

Il tuo viaggio privato su misura alle meraviglie del Marocco ti aspetta

5/5 – (2 votes)
Consigli per il tuo primo viaggio in Marocco
Consigli per il tuo primo viaggio in Marocco

I cittadini italiani non richiedono un visto per soggiorni inferiori a 90 giorni. All’arrivo in Marocco, verrà apposto un timbro sul passaporto, che deve avere una validità di almeno sei mesi.

La carta d’identità valida per l’espatrio è sufficiente per viaggi di gruppo organizzati. Il visto appropriato può essere richiesto presso un ufficio diplomatico o consolare marocchino in Italia (Roma, via Spallanzani 8/10; Telefono 00213 37 219 730 – 06/4402506; Fax 06/4402695).

Nel nord, l’inverno può portare freddo e pioggia, ma sulla costa il tempo è piacevole per buona parte dell’anno. Tra ottobre e aprile, i mesi più freschi sono preferiti dai visitatori delle pianure; La temperatura è piacevolmente tiepida o calda (circa 30°C) durante il giorno e fresca durante la notte (circa 15°C). Per coloro che vogliono andare in montagna, è importante sapere che durante l’inverno è necessario essere preparati per temperature severe e che la stagione sciistica inizia da dicembre a marzo. È necessaria una prenotazione per i trekking durante l’alta stagione, che va dal 15 giugno al 15 settembre.